Vai al contenuto

Tutto quello che non sai su Alessandro Lo Cascio, il manager dei vip tragicamente scomparso

Lutto

Alessandro Lo Cascio è stato uno dei più famosi manager dello spettacolo italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Nel corso della sua carriera come agente dello spettacolo, Alessandro Lo Cascio ha lavorato con alcuni dei volti più famosi dello spettacolo italiano e in tanti hanno pianto la sua scomparsa, avvenuta in maniera improvvisa e inaspettata a febbraio 2023. Scopriamo cosa c’è da sapere sul manager dei vip e sulla sua storia.

Chi era Alessandro Lo Cascio: la carriera

Classe 1971 (non è dato sapere esattamente dove e quando fosse nato), Alessandro Lo Cascio è stato un noto manager nel settore dello spettacolo e nell’arco della sua carriera ha lavorato per moltissimi personaggi famosi dello show business italiano, da Sandra Milo a Raffaella Carrà, passando per Gina Lollobrigida e Maria Grazia Cucinotta. Ha fondato la Locascio e Gargiulo Management, agenzia specializzata nel settore dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Non si conoscono ulteriori informazioni sulla carriera o sulla formazione di Alessandro Lo Cascio, che ha sempre lavorato nel “dietro le quinte” del mondo dello spettacolo.

Alessandro Lo Cascio: la vita privata

Alessandro Lo Cascio è sempre stato riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma è noto che fosse legato a una donna di nome Cristina e che con lei avesse avuto due figli, Giorgio e Lorenzo. Il 5 febbraio 2023 Lo Cascio è scomparso improvvisamente a causa di un arresto cardiaco e la notizia è stata appresa con sgomento da molti vip, amici e colleghi che avevano avuto modo di lavorare insieme a lui.

Molti personaggi del mondo dello spettacolo lo hanno ricordato con tristezza e commozione attraverso i social. Tra questi Mara Venier ha scritto: “Alessandro eri gentile… buono… generoso… troppi dolori per te!!! Ti volevo tanto bene”.

Stefania Orlando le ha fatto eco scrivendo in un suo post via social: “Quando ho saputo della tua scomparsa sono rimasta sconvolta, ci siamo voluti bene da subito, abbiamo lavorato insieme per un buon periodo ma non eri solo il mio agente, eri soprattutto un amico attento e sensibile. Sei stato un angelo custode che mi proteggeva e mi guardava le spalle”.

Lo Cascio abitava a Roma e i suoi funerali sono stati organizzati presso la Chiesa degli Artisti. Non sono note ulteriori informazioni sulla vita privata del manager, che amava mantenere la sua vita lontana dalle luci dei riflettori (e infatti anche i suoi canali social sono privati).

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2023 14:25

Da YouTube alla Tv: tutto su ‘Gli Autogol’